Vai a sottomenu e altri contenuti

Il Comune si illumina di giallo per la giornata mondiale di sensibilizzazione sull’Endometriosi

Data evento: 27/03/2021 Luogo: Palazzo civico Categoria: Manifestazioni culturali

Anche il Comune di Tortoli aderisce alla campagna ''Facciamo Luce sull'Endometriosi - L'Italia si illumina di Giallo''. L'amministrazione comunale ha patrocinato l'iniziativa di sensibilizzazione e in occasione della giornata mondiale della consapevolezza sull'endometriosi, il 27 marzo 2021, questa sera alle 18:30, la facciata del palazzo comunale si illuminerà simbolicamente di giallo.

L'endometriosi è una patologia invalidante molto difficile da diagnosticare e ampiamente diffusa tra le donne in età fertile, per la quale si stima che una donna su dieci ne sia affetta, ma poco conosciuta. Si parla di 3 milioni di donne in Italia, più di 175 milioni nel mondo.
La campagna ''L'Italia si illumina di giallo'' si inquadra nelle iniziative promosse dal Team Italy della WorldWide Endomarch per informare e favorire la giusta conoscenza verso una patologia di cui si parla ancora troppo poco.

Il Team Italy WorldWide Endomarch è un'associazione di donne affette da Endometriosi che da più di 8 anni svolgono attività di informazione e sensibilizzazione sul tema dell'Endometriosi in Italia.

Il mese di marzo è il periodo in cui si concentrano iniziative che coinvolgono migliaia di donne in tutto il paese, con il coinvolgimento di istituzioni, enti locali ed esperti di settore.

L'Amministrazione sostiene l'importante campagna di queste donne aderendo all'iniziativa di sensibilizzazione.

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Ufficio Stampa
Indirizzo:
Telefono: 0782600700  
Fax: -
Email: addetto.stampa@comuneditortoli.it
Email certificata:
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto