Vai a sottomenu e altri contenuti

25 Novembre: Tortolì dice No alla violenza sulle donne

Data evento: 25/11/2021 Luogo: Tortolì Categoria: Manifestazioni culturali

LA FACCIATA DEL COMUNE SI ILLUMINA DI ROSSO - In occasione della Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne, la facciata del Comune questa sera all'imbrunire si illuminerà di rosso, colore simbolo della lotta alla violenza sulle donne.

La celebrazione di questa giornata istituita nel 1999 dalle Nazioni Unite è l'occasione in tutto il mondo per sensibilizzare l'opinione pubblica su questo drammatico fenomeno, è importante per trasmettere ai cittadini, in particolare a partire dai più giovani, la cultura del rispetto e delle pari opportunità.

CORTEO CONTRO LA VIOLENZA - Questa sera, a partire dalle 18:30 si terrà un corteo luminoso contro la violenza di genere, organizzato dalle associazioni Sardinian People for the Queer Revolution e Arbatax Profondo Blu. I partecipanti si ritroveranno in piazza Fra Locci per raggiungere il piazzale delle scuole elementari centrali in viale Monsignor Virgilio dove seguiranno vari interventi sul tema.

PROGETTO PANCHINE ROSSE- In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, Conad ha donato al Comune di Tortolì due panchine rosse. L'iniziativa è parte del progetto Panchine rosse, promossa dagli Stati Generali delle Donne, che l'azienda insieme ai suoi soci sta promuovendo nel territorio nazionale. Un segnale di sensibilizzazione, un modo per tenere alta l'attenzione su su un fenomeno come la violenza di genere quanto mai attuale e che purtroppo si è intensificato durante la pandemia.

Una panchina sarà dedicata al Centro Antiviolenza Mai più violate di Tortolì e verrà installata all'inizio di viale Monsignor Virgilio, la seconda sullo stesso viale davanti alle Scuole Medie. L'evento inaugurale si terrà, alle ore 11, sabato 27 novembre, in via Monsignor Virgilio fronte il civico 8.

Alla cerimonia prenderà parte l'Amministrazione Comunale, il Centro Antiviolenza, i soci del punto vendita di Tortolì e una rappresentanza di lavoratori e lavoratrici, le Autorità e le Scuole.

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Ufficio Stampa
Indirizzo:
Telefono: 0782600700  
Fax: -
Email: addetto.stampa@comuneditortoli.it
Email certificata:
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto