Vai a sottomenu e altri contenuti

Natale 2021, il calendario degli eventi

Data: 14/12/2021
Natale 2021, il calendario degli eventi

Si respira ormai da alcuni giorni la magia speciale del Natale. Nei giorni scorsi sono state installate le luminarie natalizie che decoreranno la cittadina sino all'Epifania.

Stelle, scritte, sfere luminose scaldano l'atmosfera nelle principali vie: dal Corso Umberto a via Vittorio Emanuele, via Pirastu e via Cagliari e in via Lungomare ad Arbatax. L'intervento è stato possibile grazie a un fondo comunale di 10 mila euro e un contributo di 5mila della Camera di Commercio di Nuoro.

Diverse le iniziative giunte al Comune da parte di associazioni, gruppi e privati cittadini a seguito del bando per l'organizzazione del calendario natalizio.

I mercatini di Natale allestiti in viale Monsignor Virgilio, a cura di un comitato spontaneo animano il centro cittadino. Gli espositori saranno presenti con le proprie creazioni a tema natalizio e artigianale tutti i giorni sino al 6 gennaio, dalle 9 alle 20.

Due mostre all'ex Blocchiera Falchi. Sino al 19 dicembre gli espositori Lorenzo Roselli e Monia Cubeddu organizzano una mostra di opere del proprio ingegno (quadri, presepi e opere varie). Sino al 30 dicembre sarà invece visitabile nell'ala destra dei locali dell'ex Blocchiera una mostra di quadri di artisti sardi del Novecento.

Al teatro San Francesco, sabato 18 dicembre, alle 18, si terrà la presentazione dell'organizzazione di volontariato ''La soffitta di Peo''.

Ancora il 18 dicembre presso la chiesa di San Giorgio si terrà, alle 18:30, l'evento Cantos de Nadale, 17^ edizione della rassegna di canti della tradizione popolare della Sardegna. Si esibiranno: voci dal coro di Nuoro e Lanusei, Coro Ogliastra di Lotzorai e il coro di Arbatax che organizza l'evento.

La magia del natale prosegue all'Ex Blocchiera Falchi con il Presepe Vivente, a cura del gruppo Folk Sant'Anna di Tortolì, nei giorni 26 dicembre 2021, 2 e 6 gennaio 2022.

Il calendario delle manifestazioni natalizie potrà essere aggiornato con ulteriori eventi qualora dovessero arrivare nuove proposte.

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Ufficio Stampa
Indirizzo:
Telefono: 0782600700  
Fax: -
Email: addetto.stampa@comuneditortoli.it
Email certificata:
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto