Vai a sottomenu e altri contenuti

Via ai lavori per la realizzazione di una pista ciclopedonale in via Grazia Deledda

Data: 16/11/2021
Via ai lavori per la realizzazione di una pista ciclopedonale in via Grazia Deledda

Al via oggi, martedì 16 novembre, i lavori per la realizzazione di una pista ciclopedonale in via Grazia Deledda.

Per permettere lo svolgimento in sicurezza dei lavori è stata disposta dal comando di polizia locale una specifica ordinanza che regola il traffico nel tratto di strada interessato tra via Angius e via Baccasara con la seguente modalità:

  • È stato istituito il divieto di sosta in via Deledda lato destro in direzione Via Baccasara nel tratto compreso tra via Angius e via Baccasara, compreso il marciapiede;
  • È stato istituito il senso unico di marcia nella via Grazia Deledda a partire dall'intersezione con via Angius in direzione e sino all'incrocio con via Baccasara;
  • Istituzione della direzione obbligatoria a destra in direzione via Baccasara, per i veicoli in uscita da via Salinas che si immettono nella Via G. Deledda;
  • Divieto di accesso nella via Grazia Deledda intersezione con via Baccasara;
  • Direzione obbligatoria a sinistra in direzione Via Baccasara, per i veicoli in uscita dall'area di Servizio Carburanti che si immettono nella via Deledda.

Il tratto interessato dal progetto nella sua interezza parte dalla rotonda di via Generale Toxiri, fino al commissariato di Polizia, all'intersezione con via Baccasara per una lunghezza di 650 metri.

Al momento i lavori riguardano il tratto tra via Angius e via Baccasara.

La realizzazione della pista ciclopedonale è necessaria al fine di porre in sicurezza la mobilità lenta in una strada altamente trafficata non solo dalle auto, ma da numerosi pedoni. L'intervento si inserisce all'interno di una serie più ampia di opere volute dall'Amministrazione per riqualificare e rendere più sicure le aree pubbliche.

Si tratta di un primo tassello in attesa di nuove risorse per ulteriori interventi verso la mobilità sostenibile e la sicurezza nelle strade della cittadina.

L'intervento avrà una durata di circa 120 giorni lavorativi.

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
Ordinanza viabilità Formato pdf 96 kb

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Ufficio Stampa
Indirizzo:
Telefono: 0782600700  
Fax: -
Email: addetto.stampa@comuneditortoli.it
Email certificata:
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto