Vai a sottomenu e altri contenuti

Ambiente e mobilità sostenibile, tre finanziamenti regionali per il Comune

Numero: 71 Data: 02/12/2021 Categoria: Comunicati stampa

Il Comune di Tortolì è beneficiario di due importanti finanziamenti da parte dell'Assessorato regionale all'Ambiente: 100 mila euro per opere di riqualificazione del verde urbano nel centro storico e 150 mila euro per le zone umide del territorio comunale. Fondi che si attendevano da tempo e permetteranno all'ente di portare avanti progetti sui quali si sta investendo in linea con gli indirizzi ''green'' di tutela e valorizzazione, anche in chiave turistica, del patrimonio ambientale.

In merito al primo finanziamento esiste già un progetto esecutivo che riguarda il piazzale del multipiano in viale Monsignor Virgilio per la riqualificazione di un luogo centrale e molto frequentato, anche dai bambini. Questi 100 mila euro serviranno per una prima azione di ammodernamento dello spazio.

Il secondo di 150 mila euro riguarda le zone umide, anche in questo caso si tratta di progetti in ottica di valorizzazione e tutela di queste aree.

Un terzo finanziamento da parte dell'Assessorato all'Industria di circa 40 mila euro è invece destinato alla mobilità sostenibile, per l'acquisto di un'auto elettrica che si aggiungerà al parco auto dell'ente.

Ringraziamo la Giunta e gli assessorati di competenza per queste prime risorse che permetteranno al Comune di portate avanti progetti utili al miglioramento in ottica ''green'' della cittadina.

Nota del Sindaco

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Ufficio Stampa
Indirizzo:
Telefono: 0782600700  
Fax: -
Email: addetto.stampa@comuneditortoli.it
Email certificata:
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto