Vai a sottomenu e altri contenuti

Bando per l'assegnazione di contributi per l'accesso alle abitazioni in locazione anno 2021

Data pubblicazione on line: 24/11/2021

Si rende noto che è indetto un bando pubblico per l'assegnazione dei contributi integrativi per il sostegno all'accesso alle abitazioni in locazione per l'annualità 2021.

I destinatari dei contributi sono i titolari di contratti di locazione ad uso residenziale di unità immobiliari di proprietà privata situate nella Città di Tortolì e occupate a titolo di abitazione principale, per l'anno 2021. Saranno considerati destinatari dei contributi, nel limite massimo del 10% delle risorse riconosciute, altresì, i titolari di contratti di locazione ad uso residenziale di unità immobiliari di proprietà pubblica, site nel Comune di residenza e occupate a titolo di abitazione principale.

Possono presentare domanda per il sostegno all'accesso alle abitazioni in locazione coloro i quali, alla data di presentazione della domanda, siano in possesso dei seguenti requisiti:
1. Residenza anagrafica nel Comune di Tortolì al momento della presentazione della domanda;
2. Per gli immigrati extracomunitari è necessario il possesso di un regolare titolo di soggiorno;
3. Essere titolari di contratti di locazione, ad uso residenziale site nel comune di Tortolì.

Il contratto deve:
 risultare regolarmente registrato e riferito ad un alloggio adibito ad abitazione principale, corrispondente alla residenza anagrafica del nucleo richiedente e occupato a titolo di abitazione principale. Tale condizione deve sussistere per il periodo al quale si riferisce il contratto di locazione.
 permanere per tutto il periodo al quale si riferisce il contributo eventualmente ottenuto. In caso di interruzione della locazione, il contributo riferito al periodo eventualmente non ancora maturato costituisce economia da utilizzare nell'anno successivo.

L'istanza debitamente compilata, sottoscritta dovrà essere trasmessa al seguente indirizzo: mail: protocollo@comuneditortoli.it pec: protocollo@pec.comuneditortoli.it. Oppure in via eccezionale consegnata a mano dal lunedì al venerdì dalle ore 11.00 alle ore 13.30 evitando assembramenti e depositandola all'ingresso del palazzo comunale, entro e non oltre il giorno 09/12/2021.

Il modulo di domanda è disponibile sul sito internet del Comune di Tortolì (www.comuneditortoli.it). o ritirato presso l'ingresso del comune di Tortolì. Per le informazioni contattare la Responsabile del procedimento Dott.ssa Elisabetta Spano ai numeri telefonici 0782 600712- 0782600774-0782600743.

Dettagli nel bando con relativa modulistica in allegato.

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
Bando Formato pdf 1241 kb
Modulo domanda Formato doc 68 kb
Autocertificazione Formato doc 34 kb
Informativa Privacy Formato pdf 932 kb

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Area Sociale, Scolastico e Culturale
Indirizzo: Via Garibaldi 1 08048 - Tortolì (NU)
Telefono: 0782600712  
Fax: -
Email:
Email certificata: protocollo@pec.comuneditortoli.it
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto