Vai a sottomenu e altri contenuti

Conclusione screening Istituto comprensivo I

Data pubblicazione on line: 03/12/2020

Si è concluso nel primo pomeriggio lo screening sulla popolazione scolastica dell'istituto comprensivo I, presso la palestra delle scuole medie di viale Monsignor Virgilio.

Sono stati processati 470 tamponi antigenici rapidi, messi a disposizione dal Comune. I test hanno riscontrato sei positività al covid-19 che ora dovranno essere confermate dal tampone molecolare (già effettuato).

A seguito di queste indagini epidemiologiche, seguendo i protocolli sanitari previsti, il Dirigente Scolastico, ha comunicato con una circolare la riapertura dei locali scolastici e, quindi, dell'attività didattica in presenza da domani, venerdì 4 dicembre 2020, per tutti i plessi e i gradi di scuola a esclusione delle seguenti classi:

Infanzia Cala Moresca: lezioni sospese in presenza fino a lunedì 7 dicembre;

Secondaria di Primo Grado:

3A lezioni sospese in presenza fino a lunedì 7 dicembre;

3B lezioni in presenza sospese fino a venerdì 11;

2C lezioni in presenza sospese fino a nuova comunicazione.

Questa mattina è stata impegnata una task force appositamente dedicata alla scuola, formata da medici e personale sanitario.
Un sentito ringraziamento da parte dell'Amministrazione Comunale al Servizio di Igiene Pubblica e all'Usca per la grande professionalità e l'impeccabile lavoro. Tanti gli elementi che hanno reso possibile le operazioni: il prezioso contributo del personale dell'area sociale del Comune, la collaborazione dei volontari dell'associazione Alpherat Regulus, della cooperativa Bimbo Club, alcuni operatori sanitari volontari che si sono messi a disposizione, e la Ditta Fa.Ma

Lo screening è stato organizzato con l'obiettivo di tutelare gli studenti e garantire il loro rientro in sicurezza nelle aule scolastiche.

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Ufficio Stampa
Indirizzo:
Telefono: 0782600700  
Fax: -
Email: addetto.stampa@comuneditortoli.it
Email certificata:
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto